ATTESTAZIONE DI COMPETENZA. Delibera del Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 13 aprile, ha approvato il nuovo Regolamento sull'Attestazione di Competenza in armonia con la normativa introdotta dalla legge n.4 del 2013, sulle 'Professioni non organizzate'.
La precedente dizione di Certificazione di accreditamento professionale, contenuta nell'art.10 del Regolamento generale dell'AICCeF, viene sostituita da quella, più moderna di Attestazione di Competenza, come indicato nell'art. 7 della  succitata legge. Il nuovo Regolamento modifica il sistema di attribuzione dei CFP e della certificazione, i destinatari della norma (Soci effettivi ed onorari e non più soci aggregati), la validità temporale dell'Attestazione (annuale e non più triennale), le modalità di rilascio ( un nuovo modulo di richiesta di rilascio ed autocertificazione da inviare il 15 aprile di ogni anno), la prima applicazione a partire dal 2014.
Potrete trovare il nuovo Regolamento sul sito www.aiccef.it .
 Per quest'anno 2013 si applicherà ancora il precedente Regolamento e la Certificazione riguarderà il passato triennio  2010 - 2012. Il termine per inviare i modelli e gli attestati per l'attribuzione dei CFP è stato prorogato al 31 maggio 2013.


 I Soci che sono stati iscritti all'AICCeF nel 2010 e negli anni successivi, non avendo un triennio di valutazione, non potranno essere certificati, quindi, con le vecchie norme. L'Attestazione di competenza, per costoro, sarà rilasciata  nel 2014, con le nuove norme del Regolamento, che prevede l'invio, presso la Segreteria Aiccef di Faenza, del modulo di rilascio e autocertificazione entro il 14 aprile 2014, con allegati la ricevuta del versamento della quota sociale dell'anno in corso e gli attestati dei Crediti formativi acquisiti nel 2013. Saranno, tuttavia, conteggiati  anche i CFP acquisiti negli anni precedenti al 2013.

Nessun commento:

Posta un commento