STEPHANY WOLSIEFFER

 

Stephany Wolsieffer,  nata a Columbus, negli Stati Uniti, è Consulente familiare (Bachelor in Family Counseling, U.S.A.,),  Danzamovimento Terapeuta Psicodinamica (Diploma Art Therapy Italiana di Bologna),  e studia Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata.



E' la Vice-Presidente dell’associazione ReCrea per le Terapie Espressive e la Consulenza Familiare a Francavilla Fontana (BR), per il sostegno di chi fatica a vivere un cambiamento di vita, dove svolge incontri individuali e di gruppo da 15 anni, integrando al colloquio  l’uso di strumenti simbolici, quali il disegno e il movimento corporeo per l’espressione dei vissuti dolorosi. 

Autrice di due tesi, uno sul rapporto tra creatività e salute mentale, l’altro sull’uso della danza terapia nell’espressione del cordoglio, collabora con l’Art Therapy Italiana di Bologna come docente nel programma di formazione per danza terapeuti su teorie e modelli a sostegno di un approccio corporeo nell’ascolto del dolore legato ai vissuti di perdita. 

Nella sua formazione anche la partecipazione a convegni internazionali, gruppi di supervisione settimanale e l’analisi personale. Da sempre appassionata ai processi creativi, nel tempo libero nutre la sua vena artistica dedicandosi alla scrittura, al disegno, alla contact improvisation e al teatro danza. 

Il video "Dare forma all'indicibile", che viene presentato durante la Giornata di Studio AICCef del 17 ottobre 2021, è nato da un'idea di Stephany Wolsieffer, Alessandra Letizia (Psicoterapeuta) e Sara Hillebrand (Sociologa e arteterapeuta), che lo hanno personalmente realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento